L'
architettura del software consente
attraverso tools predisposti di perseguire i seguenti aspetti:
- Coinvolgimento del
personale sanitario sulla definizione degli schemi di propria
competenza al fine di rendere l'acquisizione e il controllo delle
informazioni più semplice e funzionale possibile.
- Minimo impegno
richiesto agli utilizzatori poiché l'immissione dei dati riguarda solo
le informazioni da compilare in base alle esigenze del momento.
Ad esempio, può essere richiamata direttamente, in base alle necessità,
la schermata inerente all'Entrata in sala operatoria, alla temperatura
rilevata o ala fisioterapia effettuata o farmaco somministrato ecc.
senza perdere tempo, con semplicità ed immediatezza di utilizzo.
- Possibilità di
gestire la Cartella Clinica in base alle esigenze dell'Istituto,
attivando solo alcuni aspetti specifici della Cartella stessa. Ad
esempio, si potrà scegliere di utilizzare in un primo momento solo
alcune funzioni come Diario Psicologo, il Diario infermieristico, …
senza aver problemi di compatibilità e interferenza con altre strutture
già preesistenti. Se occorresse, in un secondo tempo, si potranno
attivare ulteriori funzioni anche a Sistema già avviato.
- Suddivisione
fisica per contenuti dei componenti funzionali, per ottenere un
notevole risparmio di tempo nella derivazione delle informazioni
(indagini mediche, effetti collaterali farmaci).
- Possibilità di
aggiungere nuovi componenti funzionali in corso di ricovero (Ad
esempio, nel caso di nuove patologie riscontrate, per includere nuove
figure professionali o nuove attività da gestire). Semplicità di
integrazione dati da archivi di altre procedure.
|